Il Consiglio dell’Ordine, con la sua Scuola, organizza il corso di formazione e preparazione per l’esame di abilitazione alla professione forense.
Il corso è teso ad assicurare al praticante/candidato l’acquisizione di un metodo utile e quindi le conoscenze necessarie per poter affrontare l'esame di avvocato, attraverso l’effettuazione di n. 18 moduli didattici organizzati sia in lezioni frontali che in esercitazioni pratiche in modo da fornire ai partecipanti approfondimenti teorici e pratici, anche attraverso esercitazioni funzionali alla comprensione, ricerca, argomentazione e costruzione dei pareri e degli atti da redigere.
Verranno così effettuate, soprattutto, simulazioni pratiche della prova di esame scritta e quindi la redazione di elaborati che verranno corretti dai docenti e discussi in aula con i discenti.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato improrogabilmente per il giorno venerdì 27 settembre 2019.
Il corso prevede:
Il corso si svolgerà nelle giornate di venerdì (ore 15-17) e sabato (ore 9,30-12,30) dei mesi di ottobre e novembre 2019 (con esclusione dei giorni 1 e 2 novembre) ed è aperto a tutti gli iscritti nel Registro dei praticanti avvocati del foro di Lamezia Terme.
La presentazione e la prima lezione del corso si svolgeranno in data 4/10/2019 , la sede sarà comunicata successivamente.
Il corso terminerà con l’ultima lezione del 06/12/2019.
La domanda di iscrizione allegata alla presente comunicazione potrà essere depositata direttamente presso la Biblioteca del COA, ovvero trasmessa all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sino alla data del 27 settembre 2019 ore 12.00.
Powered by iCagenda